IL PROGRAMMA
• 2 ALLENAMENTI alla settimana
• PLICHE di inizio e fine percorso
• TEST BIA
• TEST DEL CORTISOLO
• DIETA GIFT
• SUPPORTO COSTANTE DEL COACH
ENTRIAMO NEL DETTAGLIO:
ALLENAMENTI:
2 allenamenti alla settimana sono il giusto compromesso tra un’attività intensa e la sedentarietà!
Sempre tenendo in considerazione ogni necessità e senza mai perdere d’occhio le particolarità e le esigenze di ognuno. Tutti i nostri pogrammi sono studiati e creati su misura del cliente e insieme concordati!
PLICHE:
Un buon modo per valutare i risultati è sapere da dove si è partiti!
Grazie alla misurazione della plica, possiamo concretamente mostrarti i risultati ottenuti! E’ una misurazione concreta, che ti mostra il frutto dei tuoi sforzi!
TEST BIA:
Il BIA è un sistema d’indagine in terapia e diagnostica nutrizionale sia per adulti che bambini.
Il software esegue stime di Massa Magra (FFM) e Massa Grassa (FM) secondo il reale stato di idratazione dei tessuti al momento dell’analisi, superando gli errori di sovrastima e sottostima dei comportamenti connessi all’uso del coefficiente di idratazione teorica.
Perchè è importante effettuare questo tipo di misurazione?
Come ben sappiamo, al giorno d’oggi, non è più significativo il solo pesarsi su una semplice bilancia ad ago o elettronica. Quel numero che leggiamo, può oscillare e cambiare se noi ci pesiamo di prima mattina o la sera prima di andare a letto e non fornisce veri e propri dati.
Esempio, supponiamo di essere in sovrappeso e di decidere ad iniziare una dieta per perdere i chili di troppo, supponiamo di controllare il nostro peso dopo alcuni mesi a regime controllato scoprendo di avere perso 10kg.
La domanda sorge spontanea, ho perso 10kg di cosa? Posso ritenermi soddisfatti del risultato?
La risposta è NO!
Perché la bilancia non ci riferisce su COME e COSA abbiamo perso.
Il corpo umano è costituito da Acqua, Massa Grassa e Massa Magra e quest’ultima rappresenta la massa metabolicamente attiva ed è importantissimo quando si fa una dieta che la perdita riguardi solo ed esclusivamente la Massa Grassa e MAI la Massa Magra, ed una bilancia non è in grado di fornire tali informazioni.
TEST DEL CORTISOLO:
è una procedura utilizzata per valutare la produzione di cortisolo da parte dell’organismo e per contribuire a diagnosticare l’insufficienza surrenalica.
Il cortisolo è un ormone che partecipa al metabolismo delle proteine, dei lipidi e dei carboidrati. Influenza la concentrazione di glucosio nel sangue (glicemia), aiuta a mantenere costante la pressione arteriosa e ha una funzione regolatrice sul sistema immunitario. Normalmente la concentrazione del cortisolo nel sangue aumenta e diminuisce seguendo un “ritmo circadiano”: raggiunge il massimo al mattino presto, decresce durante il giorno e raggiunge il punto più basso intorno a mezzanotte.
Il cortisolo è prodotto e secreto dalle ghiandole surrenali, due organi triangolari posti sopra i reni. La sua produzione è regolata dall’ipotalamo nel cervello e dall’ipofisi, un piccolo organo localizzato sotto l’encefalo
ORA STA A TE!!!
PARTECIPA DI PERSONA AI NOSTRI:
SONO ENTRATA IN MENOPAUSA, VORREI USCIRNE
fa parte di una serie di incontri gratuiti con lo scopo di conoscerci e di presentare, ogni mese, uno dei nostri nuovi programmi.
La partecipazione, da diritto ad un’ottimo sconto sul programma.
L’ORARIO DELL’INCONTRO PUO’ VARIARE, GENERALMENTE SIAMO NELLA NOSTRA SEDE TRA LE 18:30 E LE 20:00